RIFT

Il RIFT (Right Iliac Fossa Pain Treatment) audit, uno studio multicentrico, internazionale, osservazione, non interventistico che si svolgerà contemporaneamente in Gran Bretagna, Italia e Paesi Bassi.  Lo studio servirà a descrivere la pratica corrente nel trattamento del dolore in Fossa Iliaca Destra e nell’appendicectomia nei diversi paesi e a validare degli score per la diagnosi.

Possono partecipare allo studio RIFT tutti i centri chirurgici dotati di un Pronto Soccorso/ Accettazione d’Urgenza: ogni centro dovrà coprire almeno 2 di 3 periodi di studio di due settimane, ciascuno con un follow-up a 30 giorni solo per i pazienti con dolore in Fossa Iliaca Destra non sottoposti ad intervento. Possono partecipare anche studenti di medicina (se supervisionati) e specializzandi.

I periodi di studio sono:
13-26 Marzo 2017
24 Aprile- 07 Maggio 2017
5-18 Giugno 2017
19 Giugno- 2 Luglio 2017
I risultati dello Studio saranno pubblicati su un Journal internazionale.  A tutti i partecipanti verrà garantita l’authorship nell’articolo finale (con citazione su PubMed) e negli eventuali articoli che dovessero derivare dal sub-analisi dei dati raccolti.
Per partecipare allo studio, è necessario compilare il form al seguente link  http://bit.ly/2hEoS28
 
Comitato Italiano del RIFT Study: Francesco Pata, Gianluca Pellino, Sandro Pasquali, Mike Bath, Salomone Di Saverio,  Mauro Podda, Arianna Birindelli, Alessandro Sgrò, Valeria Farina, Bruno Sensi, Andrea Simioni.
Endorsement by:
      WSES Italian Chapter
      SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colorettale)
                
                
                
                
                
                

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.